Kenya Safari-Parchi e Riserve-Fauna selvatica

KENYA SAFARI-PARCHI E RISERVE-FAUNA SELVATICA.

Kenya Safari-Parchi e Riserve-Fauna selvatica

Safari, in lingua Kiswahili, significa semplicemente “viaggio”, ma per tutti ormai è diventato sinonimo di un’avventura nel cuore dell’Africa, alla ricerca di animali selvatici e flora esotica da ammirare e studiare.
Una avventura, non più come “una volta?!” per uccidere animali, ma per conservarne il ricordo con le migliori foto di cui siamo capaci.
I sogni e le speranze degli animali: “Tutto ciò che l’uomo ci infligge ricada mille volte su di lui”.

Il Kenya è terra di Safari dove l’immagine mitica dell’Africa si tinge dei meravigliosi riflessi di una natura selvaggia e incontaminata, si confonde con i contrasti e con i colori dei diversi paesaggi, si mescola con l’abbraccio delle spiagge bianchissime.
“Kenya Safari”, un viaggio, attraverso la natura selvaggia e le profonde tradizioni culturali del suo popolo. La gente, gli animali e gli spazi infiniti del Kenya lasceranno della tua vacanza un ricordo indelebile.
Una missione alla ricerca dell’inquadratura perfetta da portare nel cuore, rapiti dalle movenze eleganti dei grandi animali della savana. Un viaggio in Kenya significa anche immergersi in antiche culture, abbandonarsi alla magia di spazi sconfinati che toccano nel profondo e che infondono un grande senso di armonia e di libertà. Un viaggio di esplorazione e di contemplazione, dalle radici dell’uomo al comfort dei lodge più esclusivi.
Visitare i Parchi Naturali di Tsavo Est, Tsavo Ovest e la Riserva Masai Mara, fra i più belli del mondo, significa incontrare centinaia di specie selvatiche, compresi i più grandi e rari mammiferi, così come il Parco dell’Amboseli è un angolo di paradiso dove è possibile fotografare gli animali sullo sfondo fiabesco del Kilimanjaro.
Visitare il Lago Turkana e gli importanti siti archeologici dei dintorni significa entrare nel cuore dell’Africa, luoghi primordiali dove ogni cosa ha avuto inizio.
Quando si pensa al Kenya, viene spontaneo pensare ai safari, agli animali più forti e grandi del pianeta e alle meravigliose spiagge dell’Oceano Indiano. Tutto questo nasconde un altro lato spettacolare, ma meno conosciuto. Il Kenya che non ti aspetti: la montagna. In Africa non c’è solo il Kilimanjaro a svettare tra le aride pianure, ma anche altre catene montuose, tra cui le meravigliose cime del Monte Kenya, che affascinano gli amanti del trekking.

KENYA SAFARI-PARCHI E RISERVE-FAUNA

Kenya Safari-La selvaggia savana africana
Kenya Safari
Uccidere animali o bestie umane?Carne umana o di animali?Bestie umane statunitensi del ‘900Kenya terra di pastoriKenya Wildlife Service-Regole dei parchiLink Hotel, Lodge, CampNel regno incontaminato degli animali.
Video Safari

Parchi Nazionali e Riserve del Kenya
Parchi e Riserve del Kenya
Riserva Masai MaraSerengetiRiserva Naturale NgorongoroParco Nazionale AmboseliParco Nazionale Tsavo EstParco Nazionale Tsavo OvestParco Nazionale Hell’s GateParco Nazionale AberdareRiserva Forestale Arabuko SokokeRiserva Nazionale Shimba HillsRiserva Forestale Ngare NdareMzima Springs.

Aberdare National ParkArabuko Sokoke Forest ReserveCentral Island National ParkChyulu Hills National ParkHell’s Gate Rock National ParkKakamega Forest National ReserveKimusu Impala SanctuaryKiunga National Park Marine ReserveKora National ParkMarsabit National ParkMeru National ParkMount Elgon National ParkLake Nakuru National ParkNairobi National ParkSamburu ReserveShimba Hills National Reserve.

Ghepardi-Riserva Masai Mara Kenya
Fauna del Kenya
AntilopiGazzellaGerenukGiraffaZebraMangustaGnuElefante africanoBufalo africanoLeopardo africanoLeone Africa orientaleGhepardoRinoceronteIppopotamoCoccodrillo del NiloVarano del NiloCaracalServaloGatto SokokeGatto selvatico africanoGatto SavannahGatto Caraval e ServicalGatto CaracatStruzzoGenettaIraceAgamaGecoPangolinoOritteropoZibetto africanoIstrice africanoAnimali velenosi in KenyaSerpenti letali in KenyaPrimatiCanidi e IenidiSuidiTartarughe di terraToporagno elefanteCamelidi del KenyaBovidi del KenyaRoditori del KenyaCamaleonti del KenyaLucertole del KenyaChirotteri del Kenya.

Cicogna Marabù-Marabou Stork
Avifauna del Kenya

Tamarindo
Flora del Kenya

Leoni-Riserva Masai Mara-Kenya
Elenco dei mammiferi del Kenya

Ghiandaia marina pettolilla-Lilac breasted Roller
Elenco degli uccelli del Kenya

Kenya Wildlife Service

Immagini collegate: